Invio manoscritti


Hai un’opera fantasy che vorresti pubblicare con Nives Edizioni?
Inviaci il tuo manoscritto all’indirizzo email: manoscritti@nivesedizioni.it
Saremo felici di leggere il tuo romanzo e di darti la nostra opinione!

I manoscritti devono essere opere originali, non pubblicate precedentemente presso altre case editrici, e inviate in formato digitale (pdf, docx, pages o odt) insieme ai dati dell’Autore (nome, cognome, email, numero di telefono).

La redazione si impegna a leggere il manoscritto e a rispondere all’Autore con un’analisi critica del testo entro due/sei mesi dalla ricezione dell’opera, a seconda della lunghezza del romanzo.

A seguito della lettura e analisi del testo, Nives Edizioni si riserva il diritto di iniziare un percorso di collaborazione con l’Autore per la pubblicazione dell’opera. I dettagli verranno discussi caso per caso, nella possibilità in cui l’autore decida di pubblicare con noi. I volumi verranno distribuiti in formato cartaceo e digitale su tutte le piattaforme online nazionali e internazionali (Amazon, Ibs, LaFeltrinelli, Mondadoristore, etc.) e disponibili a richiesta in tutte le librerie italiane.

Agli Autori che accettano di pubblicare con Nives Edizioni vengono proposte le seguenti condizioni generali: durata del contratto di 4 anni (rinnovabile), collaborazione per la revisione del testo (se necessaria), 10% di royalties sul prezzo di copertina, fornitura di 3 copie gratuite per l’Autore, la possibilità di acquistare a metà prezzo delle copie del libro per uso personale e presentazioni. Per ogni opera pubblicata, Nives Edizioni si farà carico del servizio di editing, impaginazione, creazione della copertina e di tutte le spese necessarie per la pubblicazione del libro. La Casa Editrice non chiederà mai alcun contributo monetario all’Autore.

Per saperne di più non esitare a contattarci! Scrivi a info@nivesedizioni.it e saremo felici di rispondere alle tue domande.